28 giugno – Wind Day, ma il Sindaco dov’è?

0
426

Marescotti/Peacelink: “Arpa Puglia segnala l’evento, ma Stefàno non fornisce alcuna comunicazione ai cittadini”

Alessandro Marescotti, Presidente dell’associazione Peacelink, viste le condizioni atmosferiche e prese le dovute precauzioni – al fine di intervenire rispettando quanto previsto anche a livello normativo – comunica testualmente:

Il 28 giugno 2016 a Taranto il vento da nord-ovest ha portato sulla città le polveri dell’area industriale. Ufficialmente sul sito dell’Arpa Puglia l’evento meteo era segnalato come Wind Day e, sulla base delle linee guida dell’Asl del dicembre 2015, il Sindaco avrebbe dovuto fornire una comunicazione immediata ai cittadini.
Durante i Wind Days all’incremento di particolato si può associare nel quartiere Tamburi un incremento della mortalità. Lo attesta una ricerca recentemente divulgata. Questo rende oggi più di ieri necessario un intervento del Sindaco a protezione della salute pubblica.
Chiedo come mai ciò non è avvenuto.

Chiedo infine che questo messaggio sia protocollato ai sensi del Codice dell’Amministrazione Digitale e che il numero di protocollo mi venga notificato per email”. (Marescotti – Peacelink)

Eleonora Boccuni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here