A Gandoli la Mirabile cup di beach Tennis

0
343

Marina di Leporano – Nella meravigliosa cornice offerta da una delle più belle spiagge del litorale tarantino, Lido Gandoli, si svolgerà l’8^ Edizione della Mirabile Cup, il torneo federale di beach tennis outdoor più atteso dell’estate pugliese. Organizzato dall’appassionato Daniele Mirabile, sotto l’egida della F.I.T. (Federazione Italiana Tennis) è uno dei principali tornei italiani di Beach Tennis.
La Mirabile Cup vanta 7 edizioni di grande successo non solo nazionale ma anche internazionale avendo ospitato giocatori che occupano i primi posti del ranking mondiale: Luca Cramarossa,Fabrizio Avantaggiato, il Maestro Nicola Gambi con i suoi allievi,Eva d’Elia,Giulia Gasparri,Simona Briganti e tantissimi altri.
Sei campi attrezzati, più di 100 coppie, 6 gare di doppio maschile,femminile e misto open e doppio A+B, doppio maschile e misto limitato 4.1. Questi i numeri previsti per l’edizione 2016. Le 2 gare open, doppio maschile e doppio femminile, avranno un montepremi in di 2200 euro. Le restanti gare saranno premiate con materiale tecnico offerto dagli sponsor oltre i 300 euro di montepremi riservati al doppio maschile limitato 4.1.
Tra i big partecipanti a questa edizione spiccano i nomi di Luca Cramarossa, campione italiano indoor,Fabrizio Avantaggiato e Mikeal Alessi, vincitori insieme del Torneo Internazionale di Beach Tennis svoltosi ad Ugento lo scorso week end, Nicola Gambi, il maestro dei maestri nonché pluricampione del mondo.
“La Mirabile Cup ha dimostrato negli anni di essere un evento sportivo di risonanza internazionale – ha spiegato l’organizzatore Daniele Mirabile – riuscendo a coniugare sport, sano divertimento e turismo, grazie alla meravigliosa location in cui si svolge e agli atleti che hanno partecipato da ogni parte d’Italia.”
Non a caso, l’acqua cristallina e la sabbia finissima di Lido Gandoli rendono la manifestazione una delle più affascinanti tappe di Beach Tennis del circuito nazionale.
Gli organizzatori da sempre investono nella crescita di questo sport registrando la partecipazione di oltre 300 giocatori agonisti in totale.
“Si prospettano 3 giorni di grande spettacolo sportivo – ha concluso Mirabile – all’insegna del benessere e del divertimento, per promuovere una delle discipline sportive su sabbia più radicate nel nostro territorio”.

(0)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here