Al Ss. Annunziata sarà presto operativo il reparto di pediatria oncologica

0
855

Il contributo raccolto attraverso l’iniziativa benefica “Ie Jesche Pacce pe te”, lanciata dalla conduttrice televisiva de Le Iene, Nadia Toffa, e portata avanti dallo staff delle due organizzazioni tarantine, con il contributo prezioso di tanti volontari, ha raggiunto la considerevole cifra di 450 mila euro. Tale somma ha prodotto i primi importanti risultati.

Nel reparto di pediatria del SS. Annunziata di Taranto fra qualche settimana potrebbe infatti essere presente un primo specialista, dei due previsti, in oncologia pediatrica. Stando alle dichiarazione del direttore generale dell’ASL TA dott. Stefano Rossi, la scelta sarebbe ricaduta su una giovane dottoressa tarantina, la quale sarebbe disponibile ad assumere l’incarico già da giugno.

La buona notizia del Direttore sarebbe stata trasmessa all’indomani di un incontro con i responsabili dell’Associazione Arcobaleno nel Cuore e Amici del Mini Bar, finalizzato a definire i dettagli dell’ormai prossimo protocollo d’intesa che permetterà di poter istituire un presidio oncologico nel reparto di pediatria del nosocomio del capoluogo jonico. Un progetto importante che consentirà finalmente di andare a costituire il primo nucleo di pediatria oncologica e di mettere in campo una struttura ad hoc per i piccoli pazienti affetti da malattie oncologiche.

Nonostante i primi risultati, non si ferma comunque l’iniziativa benefica della ormai celebre maglietta da parte delle stesse Associazioni che operano per questa nobile causa e che ha già avuto ampissima notorietà e sostegno in tutta Italia come anche all’estero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here