Ancora un’altra discarica a cielo aperto

0
554
SONY DSC

Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Manduria finalizzati a prevenire e contrastare i reati e gli illeciti amministrativi in materia ambientale. In tale contesto sono state eseguite delle verifiche volte a monitorare il territorio per individuare la presenza di eventuali siti oggetto di abbandono illegale di rifiuti.

Durante tali servizi, i militari del Comando Stazione Carabinieri di Torricella si sarebbero recati in località “Pezza della Torre” dove avrebbero individuato un terreno di proprietà comunale, dell’estensione di circa 50 mq, utilizzato per l’abbandono incontrollato di rifiuti.

Gli operanti avrebbero accertato la presenza di rifiuti costituiti da cumuli di materiale di risulta, elettrodomestici, pannelli fotovoltaici, pneumatici, bidoni di pittura muraria, residui di lavori di potatura di alberi, pali in cemento, lastre di eternit e parti di veicoli.

In merito, i militari avrebbero provveduto ad informare le Autorità competenti per i relativi provvedimenti di bonifica.

Le attività di contrasto agli illeciti ambientali da parte dell’Arma dei Carabinieri, ci informano, continueranno anche nei prossimi giorni con appositi servizi preventivi e repressivi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here