Balistreri, ex Taranto, ha denunciato alla Procura Federale il Gubbio

0
451

Pietro Balistreri, ex attaccante del Foligno e del Taranto, ha denunciato alla Procura Federale il Gubbio, sua ex squadra, prima del match che ha visto gli eugubini vincere e tornare in Lega Pro dopo una sola stagione tra i dilettanti. Balistreri avrebbe ricevuto delle telefonate da parte da parte di un dirigente del Gubbio per discutere della gara Gubbio-Foligno che ieri ha regalato la promozione ai rossoblù.

LA SMENTITA DEL GUBBIO
Secondo il Gubbio, che ha diffuso un comunicato sulla vicenda, non esisterebbe alcun caso, in quanto il giocatore era stato contattato semplicemente per provvedere, tramite un bonifico, a saldare i rimborsi ancora in sospeso dopo la sua avventura al Gubbio nella prima parte di stagione. Ecco il comunicato del club eugubino:

“Nei giorni scorsi, l’A.S. Gubbio, come di consueto, ha predisposto bonifici bancari sia in favore dei calciatori tuttora in forza alla squadra eugubina, sia a favore di quattro ex tesserati rossoblù (tra cui Balistreri, ndr), con i quali il rapporto era cessato dallo scorso mese di dicembre, ma che non erano ancora stati completamente saldati di tutti i rimborsi pattuiti”.

“La segreteria rossoblù – si precisa nel comunicato – ha quindi telefonato a ciascuno degli interessati per informarli del bonifico che sarebbe stato effettuato. Tre di loro hanno ringraziato caldamente la società eugubina, Balistreri ha invece preso tempo. Poco dopo Balistreri ha richiamato il delegato di segreteria, mettendolo in comunicazione con un dirigente del Foligno Calcio, il quale ha formulato delle rimostranze. A quel punto la telefonata è terminata. Il presidente Sauro Notari, informato dell’accaduto ha deciso di bloccare il bonifico a favore di Balistreri”. Secondo la società eugubina “sarebbe questo il reale svolgimento dei fatti, per cui le notizie scandalistiche e fuorvianti apparse su alcuni organi di informazione appaiono come evidenti distorsioni e strumentalizzazioni, ispirate a finalità non chiare, soprattutto per la concomitanza, del tutto occasionale, tra i fatti e la vigilia della gara Gubbio-Foligno”.

LA PARTITA
Come detto poi il Gubbio ha battuto il Foligno vincendo 1-0 e conquistando la Lega Pro ma adesso di aprono degli scenari presso la giustizia sportiva perchè il procedimento di Pietro Balistreri avrà un seguito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here