Ballottaggi: drammatico e ulteriore calo dell’affluenza

0
2196

Si riaprono le urne per questo definitivo turno di ballottaggi.

Oltre Taranto ad essere coinvolti sono i cittadini di Mottola, Palagiano e Martina Franca.

Al di là dei nomi, ormai già noti, dei protagonisti ciò che dovrebbe interessare per il momento e soprattutto preoccupare è il drastico e ulteriore calo dell’affluenza al voto. Un calo che vede per lo più coinvolto ancora una volta il capoluogo tarantino.

Drammatica è infatti la situazione di Taranto che stando ai dati espressi dal sito del Viminale vede un affluenza del 10,44% rispetto al 17,51% del primo turno. Un ribasso quasi sotto la metà che starebbe ad indicare il fatto che solo un decimo dei taranti aventi diritto sarebbe andato a votare sino ad ora. Causa forse le “bagarre” che si sono succedute in questa campagna politica elettorale o semplicemente le alte temperature. Sta di fatto che l’affluenza registrata a Taranto risulta essere molto al di sotto di tutta la media nazionale, ferma al 14,9%.

Più o meno stabili ma sempre con qualche punto percentuale più in basso rispetto al primo turno le altre città: Martina Franca è al 15,60% (-2 punti), Mottola al 17,95% (-1 punto) e infine Palagiano con il 21,66% (-3 punti).

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here