BGeek 2017: la Scuola Grafite al Festival del fumetto (date e programma).

0
217

Per la sesta edizione del Bari Geek Festival,  che si terrà dal 9 all’11 giugno, al Palaflorio di Bari – oltre ad importanti artisti e docenti del settore – sarà presente Grafite, unica scuola di grafica e fumetti  pugliese, che in collaborazione con la Lupiae Comix (Lecce), ha creato un percorso triennale riconosciuto professionalmente, per grafici e disegnatori.

La scuola Grafite, è un punto di riferimento nell’illustrazione tradizionale e digitale, e i loro corsi si svolgono nelle sedi di Taranto, Bari e Lecce.

Quest’anno al BGeek, Grafite avrà uno stand in cui sarà possibile seguire workshop, apprezzare le esibizioni degli artisti, degli allievi e dei docenti del festival, ma sarà soprattutto l’occasione per gli artisti appassionati del settore, di partecipare alle preselezioni per l’accesso ai corsi triennali.

Tantissimi gli ospiti della manifestazione presenti allo stand:

Flaviano Armentaro e Pasquale Qualano, disegnatori che hanno collaborato con la Marvel Comics e DC Comics e che realizzeranno illustrazioni a parete per i curiosi e gli amanti del genere;

Flaviano Armentaro, che vanta un’esperienza di grande rilievo ( Marvel Comics, Dc Comics, Disney Publishing, Sergio Bonelli Editore) e che attualmente è il disegnatore del fumetto della Marvell , “Baby Groot”;

Pasquale Qualano, è un disegnatore e copertinista per diverse case editrici italiane ed estere – di recente  artista per Marvel Comics (She-Hulk), Aspen Comics (Soulfire, Idolized, EA: Iris, Dellec), Red Giant Entertainment (Amped), Titan Comics (Torchwood).

Lo stand di Grafite accoglierà i docenti, tra cui il co-fondatore della scuola, coordinatore regionale e autore Gian Marco De Francisco, il co-fondatore, direttore didattico e autore Fabrizio Malerba, gli artisti Alessio Fortunato,Enzo Rizzi, Andres J. Mossa, Giuseppe Latanza, Domenico Sicolo, Rosario Raho, e le scrittrici e sceneggiatrici Micaela Tangorra e Ilaria Ferramosca.

Sarà presente anche un’ area dedicata all’unica casa editrice di fumetto pugliese, Edizioni Voilier, che recupera  la produzione passata ed inedita di alcuni tra i più grandi maestri italiani del fumetto.

Per info più dettagliate si invita a visitare il sito www.grafitefumetto.it oppure la pagina Facebook “Grafite.Grafica.e.Fumetto”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here