Bis di Gospel per la provincia ionica. II edizione di “WakeUp Gospel FEST”.

0
529

Sta per tornare la seconda edizione del WakeUp Gospel FEST”, primo festival dedicato al genere, realizzato in Puglia, con la direzione artistica del Maestro Graziano Leserri.

Organizzato dall’associazione no-profit  “MUSICtime” , patrocinato dalla Regione Puglia e dal Comune di Martina Franca, dal 2 al 4 giugno, arriveranno gli artisti del  “WakeUp Gospel Project” ,  che nel 2016, per celebrare il loro decimo anno di attività, hanno dato il via a questo festival.

Vincitori di 6 premi internazionali di gospel, con 7 lavori discografici alle spalle, sono stati premiati nel 2011 a Torino, come “Miglior gruppo gospel italiano”.

Dagli USA, arriveranno tre grandi artiste:

Angie Cleveland, Da Spartanburg, nel South Carolina. Famosa pianista, direttore di coro e scrittrice;

Chantea Kirkwood, da Nashville, nel Tennessee. Cantante , direttore di coro e attrice;

Keila Da Silva, brasiliana, novità di quest’anno e danzatrice di “liturgical dance”, danza emozionale.

William Cleveland, Da Spartanburg, nel South Carolina. Il “motivatore spirituale” della manifestazione, Pastore della Faith 2 Faith Glory 2 Glory Ministries, William conduce il Habakkuk 2 Institute, una Università nata per formare ed aiutare uomini e donne a trovare la loro vocazione nella vita di tutti giorni.

Sarà presente con loro anche il tastierista Michele Papadia, musicista che ha collaborato con artisti come Etta James, Withney Houston, Jessy Jackson, Patti Austen, Jovanotti, Noemi, Dolcenera, Adriano Celentano.

Dal 2 al 4 giugno ci sarà un laboratorio corale seguito dagli artisti del festival, che si terrà al “Meno Uno” by Martina Caffè, in via Madonna Piccola a Martina Franca. Frequentato lo scorso anno da oltre 80 artisti, il laboratorio è rivolto a tutti. Si studieranno i brani che verranno portati sul palco il 4 giugno, per il “Gospel Show” , e permetterà di perfezionarsi o avvicinarsi alle atmosfere musicali del gospel  (per info sul workshop visitare il sito www.wakeupgospel.it ). Alle lezioni possono assistere tutti i cittadini curiosi di conoscere il gospel americano.

Il sabato 3 giugno è prevista anche una Messa Gospel alle ore 19, che sarà celebrata nella Chiesa di Cristo Re, di Martina Franca.

Per l’ultima giornata, Il  4 giugno, al Teatro Nuovo di Martina Franca, si svolgerà il “Gospel Show”, concerto finale presentato dalla giornalista di TeleNorba Maria Liuzzi, palco su cui si esibiranno oltre cento artisti guidati dai tre artisti ospiti del festival, e dal gruppo  “WakeUp Gospel Project”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here