Buscieje 2.0

0
467

BUSCIJE 2.0 (NIENTALTROCHELAVERITA’): IL PINOCCHIO UNIVERSALE CHE C’E’ IN NOI
Torna l’appuntamento con “Metti una sera al mese”. Sabato 10 all’auditorium Tarentum

Torna l’appuntamento con “Metti una sera al mese” la rassegna teatrale dell’ associazione culturale “ETS2002” – Essere Tarantini Sempre. Sabato 10 dicembre sarà in scena sul palco dell’auditorium Tarentum “Buscije 2.0 (nientaltrochelaverità)”, uno spettacolo comico italo-dialettale “molto liberamente” ispirato alla favola di Pinocchio. “Come tutte le cose belle, anche questo spettacolo è nato per caso – racconta Mario Fumarola, regista -. Una sera io, Stefano




Zizzi e Giù di Meo, stavamo chiacchierando sulla possibilità di fare qualcosa insieme. Venne fuori la storia di Pinocchio. Come fare uno spettacolo su Pinocchio, ma senza in realtà fare la storia classica di Collodi? Trasformammo il personaggio in sinonimo di bugia. E’ dunque un excursus nel mondo delle bugie sotto ogni punto di vista: dalle favole per i bambini, alle bugie sociali, dalla meritocrazia all’assistenzialismo sfrenato. È uno spettacolo vario ed eventuale che si approccia alla vita con molto spirito, ma dà anche tanti spunti per pensare. La formula unisce teatro, musica, danza e pittura”.
Il cast è formato da Giù Di Meo, Fabio Fornaro, Giuseppe Nardone, Mario Fumarola, Stefano Zizzi. Musiche di Andrea Cianca, performance pittorica live di Jenny Ungaro, balletti di Samuela Fumarola. “Si tratta di tutte eccellenze – continua Fumarola – e io sono molto fiero di poter lavorare con questi artisti a tutto tondo. Mi hanno assegnato questo ruolo di regista perché i più anziano, ma io lo faccio “molto alla leggera”, perché mi sento più un capitano di una squadra eccezionale in quanto c’è poco da dirigere. Ognuno nel proprio ambito è un’eccellenza, lo ripeto. E poi c’è la scheggia impazzita, Stefano Zizzi, che piomberà sul palco con due interventi di cui non conosco nemmeno io il contenuto e sono molto curioso di sapere cosa si inventerà questa volta. Si tratta di un’evoluzione rispetto alla prima volta in scena in quanto abbiamo aggiunto anche la danza che completa il cerchio dell’arte. Vi invito tutti a venire, perché ci sarà da che divertirsi”.

“Buscije 2.0 (nientaltrochelaverità)”, sarà in scena sabato 10 alle ore 21 all’auditorium Tarentum (Via R. Elena, 122 – Taranto)

Posto unico numerato € 10,00 – Biglietto Bimbo (fino a 10 anni) € 6,00. Prevendite presso Royal bar, v.le Virgilio – Taranto (con il biglietto in prevendita, noi ti offriamo il caffè). Media partner: www.tarantoeventi.it e Radio Rebel

Per gli accrediti stampa: stsaratrovato@gmail.com – 347.9364505

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here