Castellaneta – Sequestrata merce taroccata

0
367

Proseguono i controlli dei Carabinieri di Castellaneta finalizzati a contrastare il fenomeno della contraffazione. E proprio durante un controllo finalizzato a contrastare il fenomeno della contraffazione e del commercio abusivo in particolare sulla fascia costiera, è stato denunciato in stato di libertà un 35enne di nazionalità marocchina residente a Ginosa, poiché trovato in possesso di merce contraffatta.
I Carabinieri, nel corso del servizio di perlustrazione del territorio, hanno notato una Opel Astra in una strada periferica della località balneare. I militari insospettiti, hanno notato che l’auto era carica di merce, pertanto hanno deciso di bloccarla per un controllo. All’interno del mezzo, condotto dal 35enne, i Carabinieri hanno recuperato 59 paia di scarpe riportanti i loghi di noti marchi griffati, abilmente contraffatti.
La merce è stata sequestrata in quanto presentava alcune difformità tali da acclararne la contraffazione. Il valore sul mercato se venduta sarebbe stato di circa 3.000,00 euro.
Il 35enne è stato denunciato in stato di libertà per possesso di merce con segni falsi e con nomi, marchi o segni distintivi atti ad indurre in inganno il compratore.
Il soggetto veniva inoltre segnalato alla Questura di Taranto per l’adozione del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Castellaneta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here