Crispiano – Arrestato pregiudicato per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale

0
335

I Carabinieri della Stazione di Crispiano hanno arrestato in flagranza di reato Giuseppe Colella, 35enne, pregiudicato del posto, per il reato di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, dopo aver forzato la serratura di un’autovettura parcheggiata, è stato sorpreso dalla proprietaria ed è fuggito a piedi per le vie del centro. La segnalazione tempestiva al 112 e la minuziosa descrizione del malvivente, hanno permesso in breve tempo di identificarlo.
I militari, raccolti ulteriori elementi utili, hanno dato vita ad una vera e propria caccia all’uomo, riuscendo, soprattutto grazie alla collaborazione di cittadini che segnalavano di volta in volta gli avvistamenti, a rintracciare in breve tempo il 35enne nascosto in un parco privato. Il 35enne, non avendo nessuna intenzione di farsi arrestare, aveva cercato di sottrarsi all’arresto tentando un’ulteriore fuga tra le vie cittadine, ma nonostante avesse opposto energica resistenza, veniva finalmente bloccato dai Carabinieri. Nelle fasi concitate dell’intervento un militare rimaneva lievemente contuso alla caviglia.
A questo punto per Giuseppe Colella sono scattate le manette e dovrà rispondere oltre che del tentato furto anche di resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, veniva collocato agli arresti domiciliari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here