ELEZIONI COMUNALI (Taranto e Provincia): ballottaggi e due sindaci eletti

0
663

Ecco i risultati definitivi tratti dal sito del Viminale per questa sessione dell’elezioni comunali che coinvolgono il capoluogo tarantino e parte della provincia con i comuni di Castellaneta, Martina Franca, Mottola, Palagiano e Sava:

TARANTO

Per il capoluogo tarantino l’affluenza definitiva si registra a poco più della metà degli aventi diritto, un risultato scarso cioè pari al 58.51%:

Il ballottaggio, previsto per il prossimo 25 giugno, vedrà scontrarsi la candidata del centrodestra BALDASSARI STEFANIA, ex direttrice della casa circondariale, confermata al 22.27 % e l’imprenditore MELUCCI RANALDO che guida invece la coalizione di centrosinistra, con un risultato pari al 17.92 %.

Sconfitta del Movimento5stelle con alla guida FRANCESCO NEVOLI e dei nostalgici della Lega d’Azione Meridionale con a capo MARIO CITO, figlio dell’ex sindaco.

 

CASTELLANETA:

Affluenza alta pari al 75.90% ed un sindaco di centrodestra eletto: Giovanni Gugliotto (Direzione Castellaneta) col 61.17 %.

 

MARTINA FRANCA:

Affluenza al 69.72% e il ballottaggio tra: Eligio Pizzigallo (Leali per Martina) della coalizione di centrodestra fermo 32.94% e Francesco Ancona del PD con il 29.79%.

 

MOTTOLA:

Molto alta l’affluenza pari al 76.71% e situazione ferma a quella di ieri, con il ballottaggio tra Ciquera Raffaele (Forza Italia) al 39.95% e Giovanni Barulli (Movimento5stelle) al 25.88%.

 

PALAGIANO:

Affluenza al 79.12% e decisivo scontro tra Borracci Donato (Uniamo Palagiano) al 31.17% e Lasigna Domenico (Palagiano in Movimento) al 30.88 % distanti tra loro di pochissimi punti percentuali.

 

SAVA:

Affluenza al 68.53 % e anche qui un nuovo sindaco di centrodestra: Iaia Dario di Impegno Civico al 57.30%.

 

—I PROSSIMI AGGIORNAMENTI SUBITO DOPO I BALLOTTAGGI—

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here