Grottaglie – Inseguimento a rapinatori

0
348

Gli Agenti del Commissariato di Grottaglie, intorno alle 3,00 di questa notte nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, giunti nel centro cittadino, notavano scendere da una Maserati, quattro uomini tutti vestiti in tutta blu e travisati da passamontagna, che si dirigevano verso un bancomat. I quattro alla vista dei polizotti risalivano rapidamente sull’auto di grossa cilindrata ripartendo ad alta velocità. Ne scaturiva un inseguimento che terminava in una strada senza uscita. I malviventi non potendo far altro, abbandonavano l’autovettura ed approfittando dell’oscurità riuscivano a dileguarsi tra le case circostanti. I poliziotti riuscivano a recuperare l’autovettura, una Maserati, che dagli accertamenti successivi risultava essere stata rubata nell’aprile scorso in provincia di Bari. L’auto era poi stata successivamente modificata, rinforzandola sia anteriormente che lateralmente con delle lastre di acciaio. Anche le targhe apposte sull’auto risultavano oggetto di furto ed erano relative ad un motocarro anch’esso rubato.
Nell’abitacolo e nel cofano della Maserati i poliziotti recuperavano un secchio di plastica con all’interno dei chiodi a quattro punte utilizzati solitamente dai malviventi per eludere l’intervento delle Forze dell’Ordine e due grossi rotoli di corda di colore grigio usate nel frangete per scardinare il bancomat oltre ad altro materiale necessario per l’azione malavitosa.
Il tutto è stato posto sotto sequestro ed è al vaglio degli investigatori. Continuano incessanti le indagini volte al rintraccio dei quattro rapinatori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here