Grottaglie (TA) – 12 defibrillatori per salvare la vita

0
370

Col cuore non si scherza recita un vecchio adagio, che ben potrebbe adattarsi all’iniziativa che questa mattina ha preso piede nella centralissima e soleggiata P.zza Principe di Piemonte, nel cuore pulsante  del Comune di Grottaglie. E di cuori si è parlato, in occasione della donazione alla Città, di ben dodici defibrillatori, da parte dell’Ass.ne  “Medici per San Ciro”, realtà ormai ben nota per numerose iniziative a favore della tutela della salute. Nel corso della manifestazione, il Pres. Salvatore Lenti, ha ricordato già precedenti donazioni in Piazze Pubbliche ed Istituti Scolastici. Con quest’ultima iniziativa, la Città di Grottaglie potrà contare su ben 28 defibrillatori, che ne fanno la prima Città Cardioprotetta della Puglia.

foto def 2 Foto Def 1

Un orgoglio che rappresenta il giusto epilogo di un’attenzione che questa Amministrazione ha da sempre inteso riservare alla tutela della salute pubblica.- ha ricordato il Sindaco Ciro Alabrese durante la cerimonia- L’inversione di tendenza, il cambiamento, la sensibilizzazione e l’adeguamento ai tempi, in termini di cura e servizi per i cittadini, sono ormai ben radicati su questa parte di Territorio. Ringraziando medici, formatori e  volontari che si adoperano quotidianamente in favore degli altri, colgo l’occasione per dichiarare ufficialmente, come già in passato ho fatto, di essere fiero di appartenere a questa Terra e di aver contribuito, ad incrementare una coscienza civica, preziosa per la crescita di qualunque Comunità.

Nella circostanza, la manifestazione ha potuto contare sulla presenza, tra gli altri, del Dir. della Asl di Taranto, Stefano Rossi, e di tutti gli studenti degli Istituti Comprensivi, che hanno partecipato attivamente allo svolgimento della Cerimonia. Sei defibrillatori sono stati consegnati simbolicamente al Sindaco e destinati quindi ad altrettanti luoghi pubblici, sparsi in Città. Gli altri sei, alle scuole del Territorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here