Il Consiglio Comunale contro i parcheggiatori abusivi

0
361

Il Consiglio Comunale ha discusso una mozione per sensibilizzare le forze dell’ordine per combattere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. La massima assise cittadina di Taranto chiederà al Prefetto di predisporre servizi adeguati per accrescere il controllo soprattutto quelle zone della città dove ci sono le “stisce blu” dei parcheggi a pagamento e gli automobilisti tarantini sono costretti a lasciare anche l’”obolo” ai parcheggiatori abusivi.
“È anche una questione di ordine pubblico” ha sottolinaeto iil presidente del Consiglio Comunale di Taranto Pietro Bitetti.
Sull’argomento interviene il consigliere comunale di minoranza Giampaolo Vietri di Firza Italia, il quale sottolinea: “Non basta una proposta di delibera ma è necessaria la volontà politica di rendere vivibile il territorio – vigilando e perseguendo chi vive nell’illegalità. Oltretutto, in riferimento alla legalità ed al decoro urbano oltre ai parcheggiatori è presente in città un abusivismo commerciale dilagante praticato anche in aree ad alta vocazione commerciale, con vendita di merce contraffatta o di generi alimentari immessi sul mercato senza i previsti controlli igienico-sanitari; tutto contornato da illegale occupazione di suolo pubblico.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here