Il Taranto di Prosperi riparte alla grande

0
284

Vittoria larga e meritata per la formazione Juniores Nazionali del Taranto FC. I ragazzi allenati da Fabio Prosperi superano 4-0 il Rende in una partita sempre dominata dai rossoblù che conquistano il successo numero diciassette del campionato raggiungendo quota 55 punti. Il Taranto torna al primo posto in classifica assieme al Reggio Calabria. I calabresi hanno ottenuto un pareggio in trasferta (1-1) sul terreno della Vibonese, ma nella prossima ed ultima giornata di campionato i reggini dovranno rispettare il turno di riposo. In caso di pareggio o successo del Taranto FC in trasferta a Manfredonia, il gruppo ionico concluderà la stagione regolare al primo posto vincendo il girone M.

Match contro il Rende a senso unico: sblocca la partita Cardea abile a sfruttare una ripartenza ed assist di Cazzetta. L’attaccante classe 2000 rossoblù è abile a superare l’estremo difensore con un tiro angolato. Al 23′ la traversa nega la gioia del gol a Cippone. Tre minuti dopo tiro dalla distanza di Giunta che viene deviato in calcio d’angolo. Al 43′ seconda traversa del Taranto colpita da un tiro dalla distanza di Girardi. Quest’ultimo, al 2’st, realizza un calcio di rigore. Gli ionici giocano a tutto campo con forza e sicurezza e chiudono il match con le reti di Cippone e Galeandro. Da segnalare l’esordio nel secondo tempo di un altro atleta classe 2000: il portiere Russo. Prossimo ed ultimo match della stagione regolare sabato 16 aprile 2016, ore 16, a Manfredonia.

Soddisfatto al termine della gara mister Prosperi: “Sono contento della vittoria e della prestazione generale della squadra. Abbiamo controllato la partita dal primo all’ultimo minuto. Ho apprezzato l’esordio del portiere classe 2000 Russo che in prospettiva può fare bene. Ci aspetta un’altra settimana di lavoro intenso per un’ultima partita molto difficile a Manfredonia contro una squadra che ha sconfitto Virtus Francavilla e Nardò”.
Anche l’allenatore in seconda Giuseppe Minosa ha evidenziato la buona prova della squadra: “In campo si è visto un notevole divario tecnico. I ragazzi hanno seguito le direttive giocando una gara perfetta e di grande maturità. Siamo a un punto dalla vittoria del campionato ma guai a mollare. Felice per l’esordio tra i pali di Russo”.

TABELLINO (25^giornata Campionato Juniores Nazionali girone M)

MARCATORI: Cardea al 18′, Girardi al 2’st, Cippone al 6’st, Galeandro al 23st.

TARANTO FC
Perelli ’98 (dal 1st Russo ’00); Pizzolante ’98, De Salve ’98 (dal 11’st Stasi ’98), Cippone ’98 (dal 12’st Testa ’98), Cazzetta ’98, Boccadamo A. ’99, Perricelli ’98, Giunta ’99, Cardea ’00, Girardi ’98, Galeandro ’98. Non entrati: Nettis ’98, Amodio ’98, Boccadamo S. ’99, Capone ’98,Marsella ’99, Gatto ’00. Allenatore Fabio Prosperi

RENDE
Perri ’98; Orso ’98, Dicianni ’98, Perri ’98, Girardi ’98, Raimondi ’98, Rizzo ’98, Casciaro ’98, Principe ’98 (dal 20′ Presta ’98), Napolitano ’98 (dal 10st Gervasi ’98), Montesano ’99 (dal 14st Pecori ’98). Non entrati: Mirabelli ’98, Tufa ’98. Allenatore: De Vinceti

ARBITRO: SIG. Andrea Maria Masciale di Molfetta coadiuvato dai Sigg.ri De Gennaro e De Nicolò di Molfetta.
ANGOLI: 5-0
RECUPERO: 1’pt

(1)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here