Il Taranto non vince più. Pari casalingo con la Casertana

0
975

Taranto-Casertana 0-0

Ancora un pari, questa volta casalingo, per la premiata ditta De Gennaro/Prosperi. Una quota salvezza tutta da conquistare per allontanarsi dalla zona play-out. Il Taranto soffre e lo si evince dalla pochezza che esprime sotto rete: cinque partite a digiuno di gol.  Quando Stendardo cede (solita noia muscolare), i rossoblù smettono di giocare e si arroccano in difesa. Da segnalare una traversa di Magnaghi nel secondo tempo ma ce ne era stata una anche della Casertana nel primo tempo. Pari in tutto, praticamente. Guadalupi ed Emmausso, all’esordio fra le mura amiche, fanno intravedere le loro caratteristiche e sembrano avere delle buone doti tecniche. Ma a al Taranto serve una punta di peso e, speriamo entro il 31, questa lacuna possa essere colmata. Possiamo tranquillamente affermare che Som è stato il migliore in campo e che, su di lui, si può fare affidamento sulla corsia di sinistra. Un trittico di partite quasi impossibili aspetta, nelle prossime gare, il Taranto: ad Andria, poi col Foggia e infine a Catania. Si salvi chi può…

Cronaca di Taranto-Casertana:  1° tempo: al 6′ proteste del Taranto per un presunto atterramento in area di rigore di De Giorgi da parte di Rainone, ma l’arbitro lascia proseguire. All’8′ Corado non impatta bene sulla sfera e commette fall

fallo. Al 22′ bella azione personale di Som, che serve Viola; l’attaccante rossoblù conclude a lato dal limite. Al 29′ tiro debole di Colli, blocca Maurantonio; al 42′ bordata di Colli dai 40 metri, traversa.
2° tempo: al 6′ conclusione di De Marco, Maurantonio c’è; al 7′ grande aggancio di Viola, che lancia Magnaghi; il numero 9 ionico calcia al volo dalla distanza e centra una traversa clamorosa. All’8′ punizione di Stendardo, Ginestra respinge; al 20′ tentativo di Guadalupi dal limite, centrale. 
Tabellini
TARANTO: Maurantonio; De Giorgi, Altobello, Stendardo (15′ st Pambianchi), Som; Sampietro (1′ st Guadalupi), Nigro; Viola, Bollino (27′ st Emmausso), Paolucci; Magnaghi. A disp.: Pizzaleo, Potenza, De Salve, Cardea, Russo, Di Nicola, Magri, Contini, Cecconello. All.: Pantaleo De Gennaro.
CASERTANA : Ginestra; Finizio, D’Alterio, Rainone, Ramos; Giorno; Carriero (14′ st Magnino), Colli (33′ st Diallo), De Marco; Corado, Ciotola (23′ st De Filippo). A disp.: Fontanelli, Lorenzini, Gioventù, Petricciuolo, Moretta, Taurino. All.: Andrea Tedesco.
Arbitro: Giovanni Luciano di Lamezia Terme (Agostino Maiorano di Rossano – Gaetano)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here