Lizzano (TA) – Pittura e memoria, “Per non dimenticare”

0
591

Una breve rassegna culturale, in programma al 27 al 31 gennaio nel piccolo comune ionico

Giorno Memoria

Si terrà, da mercoledì 27 a domenica 31 gennaio, presso l’asilo Santa Laura di Lizzano, la rassegna culturale in onore de “Il Giorno della Memoria – Per non dimenticare”.

Molteplici le iniziative in programma, le quali contribuiranno a far comprendere l’importanza del ricordo di una giornata così importante, “27 gennaio”, la quale rappresenta il genocidio di milioni di ebrei (e non solo) e che, simbolicamente, si riferisce a tutti i soprusi che si sono succeduti e che, malgrado gli insegnamenti e la storia, tuttora continuano a esserci.

Rammentare e divulgare la conoscenza, perché solo la memoria può migliorare il mondo e può far erudire i giovani di oggi, al fine di auspicare e desiderare un mondo e un futuro migliore, ove le anime degli innocenti avranno un nome e continueranno a vivere, nei ricordi, per l’eternità.

A tal proposito, viene concepito questo progetto che, a partire dal 27 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 20.00, prevede la presentazione della scrittrice Maddalena Corigliano, oltre all’ammaliante esposizione pittorica in mostra presso l’asilo Santa Laura di Lizzano.

Un evento ideato dalla compagnia teatrale “I Gufi”, dalla DLF (Associazione Nazionale Dopolavoro Ferroviario) e dalla ASF (Associazione Arte & Fantasia).

Ecco l’orario da rispettare nei seguenti giorni:

dal 28 al 31 gennaio: dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Eleonora Boccuni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here