Lizzano (TA) – Raccolta differenziata: ecco le novità

0
1132

La massima assise cittadina, avv. Dario Macripò: “Doveroso informare affinché tutti sappiano e rispettino le norme vigenti”

Manifesto

È prevista per lunedì 29 agosto la nuova modalità concernente il servizio della raccolta differenziata.

Il Comune di Lizzano coadiuvato da “Lizzano Migliora” e “Igeco” ha, così, deliberato all’unisono la rescissione di talune perplessità che, nel corso degli anni, sono impelagate tra i vari abitanti del piccolo comune della provincia ionica, generando non poche titubanze e ingenti problematiche derivanti dalla mancanza di informazione.

La massima assise cittadina, avv. Dario Macripò, ha esplicato le ovvietà in merito a codesta incresciosa vicissitudine che, con il tempo, stava realmente divenendo alquanto debilitante. “L’informazione come dovere primario, poiché il cittadino ha diritto di sapere affinché rispetti le norme vigenti e conosca, peculiarmente, le modalità con le quali verrà disposto il servizio della raccolta differenziata”, questo è quanto asserisce il primo cittadino lizzanese; mentre, mediante manifesti e avvalendosi dei mezzi di informazione, tende ad avvertire la cittadinanza residente nel Comune di Lizzano e nella Marina di appartenenza attraverso la diffusione della notizia inerente il nuovo servizio di raccolta differenziata, già precedentemente illustrato nel pieghevole consegnato agli abitanti.

Sul manifesto viene, inoltre, sottolineato l’obbligo di rispettare il calendario di raccolta e il posizionamento dei contenitori all’esterno dei domicili, collocati su suolo pubblico, la sera antecedente il giorno in cui il corrispettivo servizio verrà effettuato.

Un impegno comune che coinvolge e che diviene auspicio di miglioramento sia per il paese che per l’intera comunità.

Eleonora Boccuni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here