Luca Abete a Taranto per beneficienza

0
405


LUCA ABETE (STRISCIA LA NOTIZIA) A TARANTO PER LA CONSEGNA DI 15.00 PACCHI DI PASTA AL BANCO ALIMENTARE

Sabato 17 dicembre ore 15:30, presso il magazine del Banco Alimentare di Taranto, sito a San Giorgio Jonico (Via Rosa Luxemburg, 7), alla presenza di Barbara Di Santo (Banco alimentare di Taranto), il responsabile del pastificio Lori e Luca Abete, si terrà la consegna di 15.000 (7.620 kg) pacchi di pasta ai bisognosi, raccolti con la campagna sociale #NonCiFermaNessuno di Luca Abete, l’inviato di Striscia la Notizia (Canale 5). Un impegno importante che ha visto coinvolti migliaia di giovani studenti di tutta l’Italia. Il tour di #NonCiFermaNessuno di Luca Abete ha fatto tappa a Taranto a maggio, all’Istituto Pacinotti.
La campagna sociale, nata nel 2014 ha girato le università italiane, ha incontrato giovani di ogni età nelle scuole, nei palazzetti e nei teatri, e ha vissuto il suo culmine il 26 novembre 2016 a Roma, durante l’udienza di Papa Francesco con i ragazzi del servizio civile. 7000 ragazzi che hanno ascoltato le parole d’incoraggiamento e gli inviti all’impegno e alla determinazione di Luca Abete.

Il progetto, dopo il successo delle scorse edizioni, riparte con la consegna dei pacchi di pasta, raccolti da #NonCiFermaNessuno, alla Fondazione Banco Alimentare Onlus.

16000 pacchi sono il frutto della generosità degli studenti incontrati nelle numerose università della scorsa edizione del tour, che tramite l’invio di un loro selfie sul sito del progetto hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo. I pastifici Amato e Lori, particolarmente sensibili alla causa e coinvolti dall’entusiasmo dei ragazzi, hanno deciso di donare altri pacchi di pasta, arrivando così a ben 25000, che verranno smistati nelle sedi regionali del Banco Alimentare della Campania (Salerno) e della Puglia (Taranto) nella giornata di Sabato 17 dicembre, alla presenza di Luca Abete, dei responsabili del Banco Alimentare e dei pastifici Antonio Amato di Salerno e Pasta Lori Puglia.
Intanto oggi si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del tour #NonCiFermaNessuno, ideato da Luca Abete, durante la quale saranno mostrati il nuovo sito web, le novità della terza edizione del progetto, i risultati della ricerca sociologia curata dagli esperti de La Sapienza di Roma e verrà confermata la collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare per il 2017. Il claim della terza edizione di #NonCiFermaNessuno è “Ricerca la fortuna che è in te!”: ovvero stimolare i ragazzi a credere nei propri sogni, a non abbattersi davanti agli ostacoli e ricordarsi che spesso, la fortuna che aiuta gli audaci è semplicemente nascosta dentro se stessi e basta tirarla fuori per intraprendere un nuovo cammino entusiasmante.


 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here