M… come Musica all’Auditorium Tarentum

0
461

 

MUSICA, TEATRO E PITTURA: E’ DI SCENA LETTERA A M…COME MUSICA

Ungaro: il gran galà che parla di sei eccellenze italiane

Sabato 19 novembre alle ore 21 prende il via “Metti una sera al mese”, la rassegna teatrale organizzata dall’associazione culturale “ETS2002” – Essere Tarantini Sempre e che si svolgerà all’Auditorium Tarentum.

Ad inaugurare un gran galà che offrirà a tutti gli spettatori uno spettacolo di teatro, musica e arte visiva “Lettera a M…come Musica”. Dipinti e live painting di Jenny Ungaro, Testi di Stefano Zizzi, Musiche di Andrea Cianca. Con l’amichevole partecipazione di ORCHESTRA MANCINA, LE3CORDE, ANONIMA FOLK, PROGETTO MUSICALE DE ANDRE’, D’ALI’, VINCENZO MACCAGNANI E SAMUELA FUMAROLA.

“Lettera a M nasce in una sera d’estate nei vicoli del borgo antico di Taranto. Uno scambio di opinioni con Stefano Zizzi e lui mi presenta un suo vecchio progetto, un lungo elenco di eccellenze italiane che per puro caso hanno in comune la lettera “M” come iniziale del proprio cognome. È da questo evento fantastico che prende il nome questa collaborazione – racconta Jenny Ungaro -. Nasce come mia mostra pittorica personale e vanta collaborazioni artistiche musicali tutte locali perché ogni dipinto, oltre che esser affiancato dalle preziosissime lettere di Stefano Zizzi, è affiancato da un video della creazione dello stesso che ha come accompagnamento musicale un brano di ogni gruppo”.

Di cosa parla in breve? “Lettera a M è dedicata a 6 eccellenze italiane, nello specifico: Giuseppe Mazzini, Amedeo Modigliani, Eugenio Montale, Domenico Modugno, Mario Monicelli e Rita Levi Montalcini. Nel 2016 la nostra mostra è diventata un vero e proprio spettacolo che abbiamo portato in giro a Taranto. Oltre ai miei dipinti, alle lettere di Zizzi e ai miei live painting, sul palco con noi è stata preziosissima la presenza di Andrea Cianca che ci ha accompagnato in un percorso musicale live è quella di Samuela Fumarola che ha danzato sulle note del Maestro. Dopo questo percorso intenso abbiamo deciso di chiudere il tutto con una grande festa, quella che si terrà proprio al teatro Tarentum, dove sul palco avremo, oltre tutto il programma che abbiamo portato in giro, tutti i musicisti che hanno partecipato al progetto nel 2015. Insomma davvero un Gran Galà! Colgo l’occasione per invitarvi tutti al Teatro Tarentum sabato 19 Novembre, per poter godere di una spettacolo ricco di arte! Musica, pittura, Teatro e danza ci accompagneranno in un percorso storico emozionante”.

Sipario ore 21.

 

Posto unico numerato € 10,00 – Biglietto Bimbo (fino a 10 anni) € 6,00. Prevendite presso Royal bar, v.le Virgilio – Taranto (con il biglietto in prevendita, noi ti offriamo il caffè).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here