Massimo Chiriatti presenta “Il soffio del gelso”

0
684

Martedì 6 dicembre alle 18.30 “Incontro con l’autore” (Libreria Mandese, via Liguria)

Massimo Chiriatti e “Il soffio del gelso”

Nuova inchiesta del maresciallo De Marco, personaggio creato dallo scrittore che sei anni fa debuttò con un altro appassionante giallo (“La punta del vento”). Appuntamento presso la Libreria Mandese di via Liguria

Per la serie “Incontro con l’autore”, lo scrittore Massimo Chiriatti martedì 6 dicembre alle 18.30 presso la Libreria Mandese in via Liguria 80, presenterà il suo nuovo romanzo dal titolo “Il soffio del gelso”.

Pubblicato per Antonio Dellisanti Editore, il libro racconta nei minimi detagli la nuova indagine salentina di Giulio De Marco, eclettico maresciallo dei carabinieri della stazione di Rocca Marzia, personaggio di pura fantasia cui l’autore aveva affidato il suo debutto nel 2010 con il romanzo “La punta del vento”.

“Il soffio del gelso” immerge il lettore in una narrazione ricca di particolari, attenta a qualsiasi dettaglio, a cominciare dall’ambientazione, un omaggio alla nostra terra. Pasqua è alle porte e nel Salento, dove la primavera è esplosa con profumi inebrianti, colori vivaci e allegri, il maresciallo Giulio De Marco s’imbatte in una nuova inchiesta. La morte del giovane chitarrista Mirko Casale condurrà il militare abile nella soluzione di casi complicati, alla scoperta di una realtà inquietante in cui droga, perversione, denaro e potere, celati dietro l’influenza di un’antica e misteriosa setta esoterica, corrompono il genere umano spingendolo in pratiche aberranti e animalesche.

Ricco di intrighi e colpi di scena, “Il soffio del gelso” offre al lettore ampie riflessioni, spunti veristici e di scandaglio dell’animo umano.

Massimo Chiriatti, nativo di Brindisi, origini salentine (Martano, paese della Grecìa), ha vissuto fino all’età di ventuno anni nel comune di Cellino San Marco. Laureato in Scienze dell’Amministrazione, ha pubblicato il suo primo romanzo sei anni fa.

screenshot_2016-12-03-09-26-12-1

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here