Maxi colpo della Guardia di Finanza: molteplici arresti e sequestri

0
688

Nella mattinata odierna, i militari del Nucleo di Polizia Tributaria e della Sezione Operativa Navale, avrebbero dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in arresti domiciliari nei confronti di 10 persone, tutti di Taranto.

Il provvedimento sarebbe stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Taranto –  dott. Giuseppe Tommasino, nell’ambito di un’indagine condotta in sinergia operativa dalle Fiamme Gialle, originata da un sequestro di hashish, eseguito nel mese di marzo 2015 da militari della Sezione Operativa Navale.

Le conseguenti attività di indagine anche tecniche, coordinate dal magistrato inquirente – dott. Lanfranco Marazia, avrebbero consentito di individuare una ramificata attività di spaccio di sostanze stupefacenti posta in essere dalle predette persone nella città di Taranto.

Complessivamente sarebbero stati sottoposti a sequestro 300 grammi di sostanze stupefacenti, tra eroina e hashish, denaro in contante, strumenti e materiale vario per il confezionamento delle singole dosi destinate alla vendita illegale.

I reati contestati ai coinvolti sarebbero quelli di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, in concorso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here