Mino Distante, editore di Canale 85 “La tv, la vivo con curiosità”

0
1867

Mino Distante, editore di Canale 85, sta cominciando a prenderci gusto. Entrato nel mondo della tv, dopo aver acquisito Trcb (Ostuni) per trascinarla a Francavilla Fontana, suo quartier generale, perfeziona l’accordo per assicurarsi anche Antenna Sud (Bari), emittente televisiva già in orbita Gazzetta del mezzogiorno.
Fosse un calciatore, lui che nel calcio ci ha messo e ci mette tuttora le mani, sarebbe il leader di una difesa impenetrabile. Alle domande risponde di rimessa. Contropiede, mai palle in tribuna. “Mi piace costruire un mattone per volta, due passi indietro, guardare come procedono i lavori, poi riprendere: parlo solo a cose fatte, secondo qualcuno un pregio, per altri un difetto; i giornalisti che giocano d’anticipo con me farebbero la fame…”. Sorride quando chiosa con una battuta, dalla sua poltrona in un ufficio nel quale non mancano tv e pc. “Mi riconosco pragmatismo, quando mi chiedono cosa mi ha spinto ad entrare nella comunicazione, rispondo la curiosità; mettermi in gioco, misurarmi con uno strumento con il quale spesso ho avuto a che fare per motivi diversi”. Diverse attività, ultima “invenzione” in casa Distante, il brand “Fadi”. Un caffé che in breve sta riempiendo le tazzine del Salento ed esce a passo spedito dai confini pugliesi. Prima della tv, l’ingresso nello sport. “Sono stato presidente del Francavilla calcio, portato in Lega pro da Antonio Macrì; passione che oggi mi ha condotto ad essere sponsor sia del Francavilla con il caffè Fadi che del Taranto con  “Canale 85″, in tutti i campi di calcio dal centro Italia a tutto il Sud. Ovviamente media partner televisivo di ambedue le squadre”. Non gli piace lasciare le cose a metà, sfoggia ancora un sorriso, per far passare la dichiarazione ancora come battuta. “Rilevata la tv, ho acquistato i diritti di Taranto e Francavilla per trasmettere le gare di due squadre che hanno un seguito importante”. Cerchio chiuso. Una tv e mezza, anzi due, con vista su una terza? “Non scherziamo, seguirne una è già un grande impegno; due diventa più complicato: un’altra, no, grazie…”. Sorriso.

La Direzione

In foto Mino Distante (Editore canale 85), Mauro Pulpito (Presentatore canale 85, Annagrazia Angolano (Direttrice canale 85) e Francesco Leggieri (La Voce di Taranto)

  1. img-20161207-wa0032img-20161207-wa0036img-20161207-wa0033img-20161207-wa0040

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here