Mongolfiera – Domani flash mob per l’allattamento

0
419

DOMANI IL FLASH MOB DELL’ALLATTAMENTO: UNA CHIAVE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Dalle 10 musica, spettacoli e momenti di riflessione. Alle 10.30 il raduno delle mamme

Sabato 1 ottobre a partire alle ore 10,00 presso il centro commerciale Mongolfiera si terrà il flash mob (in contemporanea nazionale) dedicato alla giornata mondiale dell’allattamento. Quest’anno lo slogan è “Allattamento: una chiave per lo sviluppo sostenibile”. Ritorna dunque per il terzo anno consecutivo alla Mongolfiera l’importante appuntamento dedicato a tutte le mamme che allattano, che hanno allattato o che per diversi motivi non hanno potuto farlo, che allatteranno o che allattano misto. Papà, nonne, nonni, amici e tutti quelli che sostengono le mamme sono invitati.
L’obiettivo è quello coinvolgere persone e soggetti istituzionali e sociali per unire le forze in direzione di un importante obiettivo: l’allattamento materno rientra negli obiettivi della sostenibilità dell’O.M. per combattere la povertà ed è elemento utile per la riduzione del costo della spesa sanitaria. La manifestazione prenderà il via alle ore 10 con l’intervento del dott. Oronzo Forleo, Dir. Neonatologia e terapia intensiva neonatale osp. SS. Annunziata “La rinascita di Taranto parte dal latte materno”.
Alle ore 10.30 lo spettacolo “Le future mamme e il colore della Speranza”.

Alle 10.30, in concomitanza nazionale il flash mob: venti mamme che la maglietta bianca con il logo della manifestazione, che rappresenta il dress code di questo Flash mob, allatteranno al seno i loro bambini.

La giornata sarà animata dai volontari della gioia di Mister Sorriso e dall’Associazione Musicale Giovani Talenti.
Durante la manifestazione i soci volontari Coop Alleanza 3.0 regaleranno colorati palloncini a tutti i bambini presenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here