PUGILITA: E’ L’ORA DEL DEBUTTO AZZURRO DEL TARANTINO ATTOLINO

0
349

IL 15 E 17 APRILE NEL LECCESE IL DUAL MATCH “YOUTH” ITALIA-GERMANIA

Taranto (13-04-16) “La boxe è qualcosa di innaturale, perché si fa sempre tutto al contrario. Invece di allontanarti dal dolore, come farebbe qualunque persona sana… gli vai incontro”. Cosimo Attolino è pronto per il suo debutto con la canotta azzurra. Il diciottenne atleta della Quero-Chiloiro Taranto fa parte della Nazionale italiana SchoolBoy, Junior e Youth che, al Palazzetto dello Sport “Bachelet” di Copertino (nel leccese), venerdì 15 aprile e domenica 17 aprile, affronterà la Germania in un dual match.

Sfide dalle ore 18 (ingresso gratuito). Evento organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana, in collaborazione con la Be Boxe Copertino del Maestro Francesco Stifani

L’AVVERSARIO PIU’ DURO Dopo il training camp iniziato il 5 aprile, diretto dall’head coach azzurro Giulio Coletta, arriva l’ora della vetrina internazionale. Attolino per la prima volta combatterà una sfida rappresentando la Nazione italiana. Lui è l’unico Youth 75 chilogrammi della formazione azzurra. Affronterà sia venerdì che domenica il capitano della Nazionale tedesca Vezir Agirman, “un osso duro, che costituirà uno stimolante banco di prova per il nostro talento” commenta il tecnico della Quero-Chiloiro Cataldo Quero. E’ lui che ha scoperto e lanciato Attolino, uno dei prodotti della palestra di Via Emilia, dove pratica il pugilato da cinque anni.

Il dual match Italia-Germania servirà all’entourage federale per tastare le capacità dei diciassette pugili convocati, in prospettiva delle tappe del calendario internazionale della stagione 2016. Tra gli appuntamenti più importanti della categoria “Youth” di Attolino ci sono gli Europei di giugno ad Anapa ed i Mondiali di Novembre a San Pietroburgo.

CHI E’ COSIMO ATTOLINO Cosimo Attolino è stato due volte oro alla Coppa Italia da “Canguro” e da “Allievo”; ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati italiani School Boy ed ha vinto il Torneo Italia. Sinora ha registrato da agonista un trend di 30 vittorie, 3 pari e 6 sconfitte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here