Pulsano – Natale con noi. Ecco il programma

0
766
Fonte: Mino Lo Re

La rassegna natalizia organizzata dall’associazione Pulsano D’Amare, presso il Castello De Falconibus

Locandina Pulsano Natale

Il Natale è, ormai, alle porte e, come spesso accade nel periodo che precede il giorno della festività, tutti si adoperano al fine di poter celebrare al meglio la Santa ricorrenza.

Eventi, spettacoli, esibizioni, mostre, decorazioni, cerimonie liturgiche, luci, armonia e degustazioni, nell’incantevole e pittoresco scenario che, come ogni anno, si concretizza pazientemente con tanta attesa.

Un contesto surreale facente parte, anche, del programma della rassegna natalizia pulsanese denominata “Natale con noi”, concepita dall’associazione Pulsano D’Amare, in collaborazione con Manuela Settanni, Daniela Todaro e con il patrocinio del Comune di Pulsano.

Fonte: Mino Lo Re
Fonte: Mino Lo Re

 

La manifestazione inaugurata domenica 6 dicembre alle ore 18,00, presso il Castello De Falconibus, con l’intervento del primo cittadino del piccolo comune ionico, l’apertura della casa di Babbo Natale e l’arrivo della sua slitta, una gioia per i più piccoli che, tra il divertimento e le magiche emozioni regalate nel corso della serata, hanno riposto fiduciosi i loro desideri nelle letterine di Natale.

Fonte: Mino Lo Re
Fonte: Mino Lo Re

 

Nei giorni a seguire e, più precisamente, i giorni 7,8,13,26 e 27, sono in programma: la casa di Babbo Natale, mercatini e degustazioni che andranno ad allietare i palati dei presenti.

Il 12 il 20 dicembre, invece, sarà possibile degustare alcuni dolci natalizi, gentilmente, offerti dall’Istituto Alberghiero; mentre, per sabato 19 dicembre è prevista l’esibizione musicale della band: “The Christmas Quartet”.

Un altro imperdibile evento è fissato per martedì 23 dicembre alle ore 17,30, giorno in cui, Babbo Natale, partendo da Piazza Limongelli, arriverà con la sua slitta in Piazza Castello, ove, distribuirà dolci ai più piccini, il tutto curato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Pulsano D’Amare, la quale donerà dei giocattoli usati alla Caritas.

Fonte: Mino Lo Re
Fonte: Mino Lo Re
Fonte: Mino Lo Re
Fonte: Mino Lo Re
Fonte: Mino Lo Re
Fonte: Mino Lo Re

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Infine, la rassegna terminerà martedì 5 gennaio alle ore 17,30, in Piazza Castello, ove, dopo il loro arrivo, le Befane si adopereranno nel distribuire le caramelle ai bambini.

Inoltre, per l’intera durata della rassegna natalizia, a partire dalle ore 17,00 sino alle ore 21,00, sarà possibile visitare la mostra d’arte pittorica curata da Rosaria Piccione, mentre, nei giorni 12 e 13 dicembre, quella di Carmelinda Petraroli.

Fonte: Mino Lo Re
Fonte: Mino Lo Re
Fonte: Mino Lo Re
Fonte: Mino Lo Re

 

 

 

 

 

 

 

Per ricevere maggiori informazioni, si consiglia di contattare i seguenti recapiti telefonici: 340/3057667 oppure 388/6921544.

Si ringrazia Mino Lo Re per la gentile concessione fotografica.

Eleonora Boccuni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here