Pulsano (TA) – Sinistro stradale in pieno centro

0
708
Fonte: Renato Petralia

Auto si ribalta dopo aver impattato una vettura parcheggiata

Fonte: Renato Petralia
Fonte: Renato Petralia

Attimi di terrore stamane a Pulsano, intorno alle ore 9.30 circa, quando un’auto intenta a percorrere via Basento, si è impattata contro una vettura parcheggiata, ribaltandosi e arrestandosi al centro della carreggiata.

A bordo del veicolo vi erano una coppia di giovani, i quali hanno attutito il duro colpo in seguito al sinistro verificatosi.

Fortunatamente, non si registrano feriti, ma tanto sgomento causato dalla spiacevole vicissitudine che avrebbe terrorizzato i passanti e i residenti della zona, intimoriti dalla circostanza di poter essere coinvolti nel sinistro.

Dopo la segnalazione dell’incidente, sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 a bordo di un’autoambulanza, al fine di prestare soccorso ai giovani malcapitati, protagonisti del sinistro; al momento non si registrano gravi danni a persone, ma solo qualche deterioramento sulla carrozzeria dei due mezzi.

Ci risulta, inoltre, che la via in questione è stata segnalata molteplici volte dagli stessi cittadini e forze politiche del loco, la quale sarebbe stata definita alquanto “pericolosa”, a causa dell’alta velocità dei veicoli e dei mezzi che ivi vi transitano, un fattore rischioso al quale si annovera la mancanza dei sistemi di sicurezza, di segnaletica orizzontale e verticale.

Una circostanza sgradevole, ripetutasi diverse volte già in passato, alla quale, i residenti, reclamano un’immediata risposta da parte delle autorità competenti e un pronto intervento che sia in grado di non provocare più simili contingenze.

Eleonora Boccuni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here