Renzi alla Fiera del Levante potrebbe far tappa a Taranto

0
421

Il 13 settembre alle ore 15 il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sarà a Bari per inaugurare la 78/a edizione della Fiera del Levante, la famosa campionaria internazionale in programma sino al 21 settembre.

Al di là delle molte novità previste quest’anno alla Fiera ce n’è una che potrebbe interessare da vicino i tarantini. Infatti lo stesso presidente del Consiglio annunciò nel suo ultimo tour elettorale che avrebbe fatto visita a Taranto: questa è sicuramente l’occasione propizia vista la vicinanza delle due città. Certo è che, al momento, il clima a Bari è molto teso: i lavoratori della Fiera, infatti, sono in attesa degli stipendi di luglio, agosto e della quattordicesima con l’aggravante di essere in regime di solidarietà con la metà dello stipendio e delle ore lavorative. Per domani, intanto, è previsto un incontro tra il presidente della Provincia di Bari, Schittulli, e il governatore Vendola, per tentare di evitare il fallimento della campionaria.

La situazione non è delle migliori e qualora Renzi dovesse venire nel capoluogo jonico, chissà quale accoglienza gli riserveranno i tarantini.

 

Ciro Elia   

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here