Sanitaservice – Rinviato incontro con ASL

0
384

Lavoro Privato – Taranto
SANITASERVICE TARANTO: RINVIATO L’INCONTRO CON L’ASL
USB: chiediamo un aggiornamento entro 48 ore, altrimenti proclameremo lo sciopero

Rinviato a data da destinarsi l’incontro previsto per Mercoledì 26 alle ore 9.30 presso la Direzione ASL di Taranto. Il tavolo unitario delle sigle sindacali per discutere delle problematiche inerenti il personale ausiliario di SanitaService ASL Taranto è stato congelato a causa dell’indisponibilità dav parte della UIL – FPL, impegnata, nello stesso giorno, nei lavori del consiglio Nazionale UIL.
“Chiediamo che venga fissata quanto prima una nuova data – dichiara Giovanni Palazzo USB lavoro privato -. I punti da discutere sono molto importanti per i circa 800 lavoratori che attendono risposte e ai quali da cinque anni sono state negate le indennità di turno e rischio radiologico. Crediamo che prolungare ancora la data di questa riunione sia controproducente e poco rispettoso verso i lavoratori. Per cui, ritenendo di estrema importanza la riunione e la risoluzione delle questioni aperte, chiediamo che venga fissata la data entro e non oltre le 48 ore. In caso contrario siamo pronti a dichiarare nuovamente uno sciopero”.
Le motivazioni riguardano: il mancato passaggio a full time del personale nonostante la grave carenza di personale e l’eccessivo ricorso alle ore di straordinario; il mancato pagamento dell’indennità di turno H24, indennità di rischio radiologico e biologico; mancata adozione del modello organizzativo e organigramma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here