Talsano (TA) – Controlli in elicottero dei Carabinieri

0
467

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Taranto hanno eseguito un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio in Talsano e Tramontone. L’operazione si è svolta con l’impiego di 21 militari, 6 pattuglie automontate e un elicottero, tutti impegnati nel presidio di una porzione di territorio del capoluogo jonico considerata sensibile dal punto di vista operativo.
I numerosi posti di controllo eseguiti, con la preziosa collaborazione del Nexus A 109, del 6° Nucleo Elicotteristi di Bari Palese e del suo equipaggio, che ha sorvolato la città, effettuando anche brevi soste, hanno permesso di controllare 83 persone e 54 mezzi. Numerose sono state le ispezioni veicolari e le perquisizioni operate.
Il servizio ha consentito inoltre la denuncia in stato di libertà, per violazione colposa dei doveri inerenti la custodia delle cose sottoposte a sequestro, di 4 tarantini sorpresi alla guida di veicoli sottoposti a sequestro. All’esito dell’attività 25 sono state le violazioni contestate al Codice della Strada con il conseguenti sequestro di 4 autoveicoli.
Analoghi servizi continueranno anche nei prossimi giorni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here