Taranto- Ecco la storia del tifoso fuorisede Michele Gammariello

0
355

La passione per il Taranto non conosce confini, latitudini ed è soprattutto una dolce malattia che contagia anche chi è nato lontano dai due mari. Nel secondo racconto della rubrica “storie di tifo” TarantoFC.it ha intervistato Michele Gammariello tifoso del Taranto a Venezia per motivi lavorativi, ma ambasciatore del tifo rossoblù in tutto il mondo. Impegnato con la Marina Militare, Michele ha visitato tanti porti in Europa e nel mondo portandosi la sciarpa rossoblù come bene prezioso da custodire e mostrare orgogliosamente. Il calcio è parte integrante della sua vita, tanto da diventare un istruttore di scuola calcio e tesserato prima squadra presso la squadra del Torviscosa (categoria Eccellenza provincia di Udine). Anche in panchina e durante le partite del Torviscosa – come ribadisce Michele – la domanda che ripete è sempre la stessa: “Qual è il risultato del Taranto?”

“Nel mio piccolo ho contagiato il Veneto e parte del Friuli di tarantinità. Il Taranto e la città sono sempre nei miei pensieri: a lavoro, nelle attività sportive ed in generale nella vita di tutti i giorni. Ho il piacere di essere un istruttore di scuola calcio per la categoria esordienti e spesso racconto ai più piccoli sportivi quanto è caloroso il tifo tarantino e quanto è bello il nostro stadio. Quando rientro a Taranto, una volta al mese, saluto la famiglia e compro subito il biglietto per sostenere la mia squadra. La mia fede per i colori rossoblù riesco a trasmetterla ai colleghi di lavoro con cui spesso libero la parte dialettale. Alla Società, al presidente Zelatore ed alla squadra faccio i complimenti per la splendida cavalcata che spero possa portarci più lontano possibile. Magari giocare una finale per lo scudetto serie D contro il Venezia. Saluto tutti i fuorisede con cui condividiamo la passione per la squadra più bella del mondo. Spero prima possibile di viaggiare negli stadi del nord Italia per sventolare i vessilli rossoblù. Significherebbe essere nuovamente nel calcio dei professionisti, ovvero laddove il Taranto e la sua splendida tifoseria merita di essere. Forza Taranto”.

Il Taranto FC è lieta di raccontare , ogni settimana, storie di grande passione verso i colori rossoblù. La Società invita i tifosi interessati a partecipare inviando una mail a ufficiostampa@tarantofc.it.

Ufficio stampa Taranto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here