Taranto- Il resoconto del Torneo ANT con relative interviste

0
421

Quinta giornata del Torneo ANT, la manifestazione benefica organizzata dall’ASD Albatros con a capo Franco Troccoli, che si sta svolgendo allo stadio “Iacovone” dallo scorso 31 maggio. Importante ancora una volta la partecipazione massiccia dei bambini, sostenuti dai propri genitori dagli spalti della tribuna. Durante il susseguirsi degli incontri di calcio dei ragazzi, abbiamo intervistato diversi protagonisti dell’evento. Qui di seguito tutti i dettagli:

FRANCESCO MIGNOGNA-CALCIATORE VIRTUS FRANCAVILLA E OSPITE DELL’EVENTO: “E’ un torneo davvero importante, soprattutto perché vede la presenza di tanti bambini che calcano lo splendido terreno di gioco dello Iacovone”.

DANTE CAPRIULO-CONSIGLIERE COMUNALE: “E’ una sensazione bellissima stare qui allo stadio e osservare i bambini giocare senza tensione e con lo spirito giusto. E’ ancora più bello scendere in campo nel nostro tempio del calcio. Faccio i miei complimenti a Franco Troccoli e all’ASD Albatros per l’organizzazione, questi eventi vanno incoraggiati e ripetuti nel tempo; importante lo spirito di solidarietà per sostenere la lotta contro i tumori”.

FABIO BUONAFEDE-TECNICO TARANTO CALCIO A 5: “Si tratta di un’esperienza bellissima, che dovrebbero fare tutte le scuole calcio della città. Sono orgoglioso di essere presente, il nostro obiettivo è far divertire i bambini e creare un gruppo che potrei portarmi in futuro in prima squadra”.

SERGIO DE TOMMASO- TECNICO DIAVOLI ROSSI: “Non c’è niente di più bello di una manifestazione con fini benefici; è fantastico veder giocare tutti questi bambini. C’è molta felicità ed entusiasmo”.

CIRO GALLO-TECNICO CRYOS: “Bella manifestazione, tenendo conto che ha finalità benefiche. Gli scopi sono divertirsi e aiutare chi ha più bisogno di noi”.

ANTONIO UVA-TECNICO DIAVOLI ROSSI: “E’ un torneo valido perché i bambini giocano e stanno assieme. L’organizzazione è stata perfetta, spero vada tutto bene fino alla fine. Fondamentale divertirsi, poi viene il risultato”.

FRANCESCO SECONDO-TECNICO NUOVA TARAS: “Ho buone sensazioni nello stare accanto ai bambini; è il mio secondo anno da protagonista in questo torneo, è davvero bello far divertire i più piccoli”.

PAOLO MAGRI’-PREPARATORE PORTIERI ASD TALSANO: “E’ una buona iniziativa, fatta molto bene. E’ importantissimo far giocare i bambini senza stressarli, cosa che purtroppo fanno anche i genitori”.

Francesco Calderone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here