Taranto – Le analisi del Fondo Antidiossina

0
417

Fabio Matacchiera: “Nuovi campioni al Policlino per ottenere una valutazione complessiva della situazione”

Fabio Matacchiera, il presidente del Fondo Antidiossina Taranto, proferisce in merito ai nuovi campioni di urine che, questa settimana, giungeranno al Policlinico di Bari al fine di essere analizzate.

Matacchiera, un uomo che si batte per la sua amata città e per i suoi cittadini, per una nobile causa che li accomuna. Inquinamento, salute e ambiente nel cuore di un uomo che, per i tarantini, rappresenta la “speranza”, il “cambiamento” per un “futuro migliore”.

Di seguito, riportiamo ciò che si apprende da quanto comunicato da Matacchiera: “Settimana prossima altri campioni saranno portati al Policlinico di Bari per analisi sui metalli pesanti (cromo, arsenico, piombo, mercurio, manganese). Il Prof. Luigi Vimercati della Sezione di Medicina del Lavoro “B. Ramazzini” (Dipartimento Interdisciplinare di Medicina dell’Università di Bari) ha assicurato che alla fine della indagine ognuno avrà il risultato. Al termine del lavoro sarà chiesto allo stesso docente di fare una valutazione complessiva della situazione, considerando tutti i campioni esaminati” – conclude il presidente del Fondo Antidiossina – “Mi spiace che non potremo esaudire le richieste di tutti. Grazie“.

Eleonora Boccuni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here